menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

04/04/2017

Bando per il rilancio del turismo nelle Valli Reatine

Bando per il rilancio del turismo nelle Valli Reatine

Un nuovo bando per il rilancio del turismo nelle Valli Reatine. Il bando, finanziato con 300 mila euro, ha l’obiettivo di sostenere la fruibilità dei luoghi, il rafforzamento dell’attrattività del territorio e il supporto alla filiera turistica dei Comuni colpiti dal sisma

In particolare, verrà favorita la realizzazione di eventi turistici come manifestazioni tradizionali popolari, feste patronali, iniziative sportive legate al territorio, appuntamenti di promozione della filiera agroalimentare e delle tipicità enogastronomiche, partecipazione a fiere turistiche.

Chi può partecipare? Possono presentare le proposte i 15 Comuni dell’area interessata dal terremoto, sia singolarmente che attraverso un raggruppamento.

Ammontare del contributo. A ogni Ente beneficiario verrà concesso un contributo massimo di 20 mila euro per la realizzazione della proposta. Nel caso in cui le manifestazioni di interesse siano proposte dal raggruppamento di più Comuni, l’importo massimo concedibile a ciascun partner sarà fino a un massimo di 15 mila euro.

Erogazione del contributo. Per favorire l’organizzazione degli eventi il 70% del contributo sarà erogato subito dopo l’approvazione del progetto da parte della Regione. Il restante 30% sarà erogato dopo la realizzazione delle manifestazioni, secondo le modalità e i termini previsti dal progetto.

Come partecipare. Le istanze di manifestazione di interesse devono essere inviate alla Regione Lazio entro il 26 aprile 2017 a mezzo Posta Elettronica Certificata, al seguente indirizzo: promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it.

Documentazione di riferimento

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA