menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

07/07/2015

Candidatura per i servizi del Contratto di ricollocazione

Candidatura per i servizi del Contratto di ricollocazione

Con la determinazione n. G07843 del 24 giugno 2015 la Regione Lazio ha approvato l'Avviso pubblico “Candidatura per i servizi del Contratto di ricollocazione”, attraverso la quale viene avviata l’attuazione dell’Azione “Contratto di ricollocazione” (POR FSE Lazio 2014-2020).

Il “Contratto di ricollocazione” si caratterizza come una modalità di politica attiva del lavoro rivolta ai soggetti in stato di disoccupazione ai sensi del Dlgs 181/2000 e s.m.i.

L’obiettivo è mettere in campo servizi che garantiscono l’uscita dallo stato di disoccupazione nel più breve tempo possibile, attraverso la sperimentazione di soluzioni innovative, in particolare per i disoccupati/inoccupati in fasce di reddito più deboli. 

Per raggiungere tale obiettivo, l’Azione prevede un sistema sinergico pubblico e privato che lega da un lato l’esperienza ed il ruolo istituzionale dei Centri per l’Impiego (CPI) e dall’altro le conoscenze di operatori privati, esperti nei servizi specialistici per il lavoro, tra cui la ricollocazione dei disoccupati.

In questa fase di prima attuazione nel 2015, i destinatari dell’azione sono disoccupati di lunga durata, over 30 e residenti nel Lazio.

L’Avviso ha l’obiettivo di definire il Catalogo dei soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi del Contratto di Ricollocazione.

I soggetti accreditati possono presentare la propria candidatura dal 6 luglio 2015 al 4 settembre 2015 e dal 15 ottobre 2015 al 6 novembre 2015.

Le Candidature sono individuali; non è pertanto ammessa la costituzione di ATI/ATS. Inoltre, non è ammessa la delega.

Determinazione n. G01147 del 15 febbraio 2016 - “Nota Tecnica Metodologica” per l’adozione di Unità di Costo Standard (UCS) nel quadro delle opzioni di semplificazione per la rendicontazione dei costi al Fondo Sociale Europeo (FSE) relativi all’attuazione dell’Azione Cardine “Contratto di Ricollocazione” - percorsi di formazione professionali finalizzati all’occupazione

Determinazione n. G10071 del 12 agosto 2015 - "Nota tecnica metodologica per la determinazione dell'indennità di partecipazione per i destinatari dell'Azione Cardine "Contratto di ricollocazione"

Determinazione. n. G07749 del 23 giugno 2015 - "Nota Tecnica Metodologica" per l'adozione di UCS (Unità di Costo Standard) nel quadro delle opzioni di semplificazione per la rendicontazione dei costi al Fondo Sociale Europeo, relativi all'attuazione dell'Azione denominata "Contratto di Ricollocazione".

Documentazione di riferimento

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA