menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

28/07/2017

FEG, formazione per gli ex Lavoratori ALMAVIVA CONTACT con sede a Roma che hanno aderito all’Assegno di Ricollocazione

FEG, formazione per gli ex Lavoratori ALMAVIVA CONTACT con sede a Roma che hanno aderito all’Assegno di Ricollocazione

Favorire il reinserimento nel mercato del lavoro dei numerosi soggetti coinvolti dalla crisi dell’azienda Almaviva Contact. E' questo l'obiettivo del bando con il quale la Regione, utilizzando risorse del FEG - Fondo Europeo di Adeguamento alla Globalizzazione, offre loro l'opportunità di accedere a percorsi formativi finalizzati ad adeguare/aggiornare/qualificare/riqualificare le proprie competenze.

In particolare, è possibile richiedere l’assegno di ricollocazione, il servizio personalizzato per la ricerca di una nuova occupazione a cura dell’Anpal. E la Regione Lazio arricchisce questo strumento finanziando percorsi di formazione e bonus assunzionale (fino a 8 mila) in favore dei datori di lavoro che assumeranno a tempo indeterminato.

Destinatari 

I destinatari dei percorsi di formazione sono gli ex-lavoratori della società Almaviva Contact con sede a Roma, licenziati dal 30 dicembre 2016 al 31 marzo 2017 che hanno aderito all’Assegno di Ricollocazione. 

Soggetti Attuatori

I Soggetti attuatori dei percorsi formativi sono i Soggetti che aderiranno al catalogo pubblicato sul istituzionale della Regione Lazio (http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/) e sul sito FEG.

Termini di presentazione delle domande 

La procedura per presentazione dei progetti è a “sportello”. Le domande dovranno essere presentate a decorrere dal 29 maggio 2017 ore 9:00.

I progetti formativi dovranno essere presentati, a pena di esclusione, attraverso posta certificata all’indirizzo affarigenerali0805@regione.lazio.legalmail.it con il seguente oggetto: AVVISO PUBBLICO Formazione per gli ex Lavoratori ALMAVIVA CONTACT SPA sede di ROMA che hanno aderito all’Assegno di Ricollocazione”.

Farà fede la data e l’orario della ricevuta della PEC inviata.

Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, per mezzo del formulario pubblicato sul sito istituzionale della Regione Lazio, canale lavoro http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/ con la modulistica predisposta dalla Regione Lazio per il presente avviso (Allegato B1, B2, B3, B4, B5, B6). Tutti i modelli dovranno essere debitamente compilati, firmati nelle parti richieste e scansionati, pena l’inammissibilità della proposta. Alla domanda dovrà essere altresì allegata la scansione leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità del referente di progetto eventualmente delegato da parte del rappresentante legale; in questo ultimo caso la domanda dovrà essere accompagnata anche dalla delega del rappresentante legale firmata e scansionata.

Tutti gli allegati indicati precedentemente dovranno essere inviati esclusivamente in formato PDF.

Informazioni

Richieste di informazioni e/o chiarimenti in merito all’Avviso possono essere inoltrate al seguente indirizzo mail: almavivaformazione@regione.lazio.it a decorrere dal 29 maggio 2017 ore 9:00. 

Le domande più frequenti saranno trasformate in FAQ e pubblicate, periodicamente, sul canale Lavoro della Regione Lazio al link http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/.

Le (FAQ) verranno fornite solo ed esclusivamente attraverso pubblicazione anonima sotto forma di chiarimenti.

Documentazione di riferimento

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA