menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

23/12/2015

Interventi di riqualificazione degli Operatori Socio Sanitari

Interventi di riqualificazione degli Operatori Socio Sanitari

La Regione Lazio ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la riqualificazione degli Operatori Socio Sanitari.

Il bando è rivolto ai lavoratori e impegnati presso le strutture operanti nel settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale regionale in qualità di Ausiliario Sanitario, Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (ADEST) e Operatore Tecnico dell'Assistenza (OTA), ed è finalizzato al loro inserimento in percorsi formativi di riqualificazione in Operatori Socio Sanitari.

Si tratta di interventi di riqualificazione a carattere teorico e tecnico-pratico che dovranno ampliare le capacità dell’operatore di intervenire nelle situazioni di mancanza di autonomia psico-fisica dell’assistito, privilegiando l’attenzione alla persona.

I percorsi formativi sono riservati a lavoratori che, al momento della presentazione dell’istanza di partecipazione, sono domiciliati nel Lazio e sono impegnati, in qualsivoglia forma contrattuale, presso strutture attive nel settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale regionale e svolgono funzioni di Ausiliario Sanitario o Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari o, infine, di Operatore Tecnico dell'Assistenza. 

Gli interventi formativi saranno realizzati dalle Aziende Sanitarie della Regione Lazio, alle quali compete anche il compito di dare la più ampia diffusione delle iniziative formative al fine di agevolare la partecipazione degli operatori.

I destinatari potranno presentare le domande di partecipazione tra il 25 gennaio e il 12 febbraio 2016. Le istanze devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem. La procedura telematica è disponibile in un’area riservata del sito, accessibile previa registrazione del destinatario e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password). 

Documentazione relativa al bando

 

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA