menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

09/12/2015

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini – bando allievi 2015

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini – bando allievi 2015
Il progetto di Alta formazione “Officina delle Arti Pier Pa­olo­ Pas­olini”, affidato dalla Regione Lazio a Laziodisu (Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio) nell'ambito del POR-FSE Lazio 20014-2020, punta a formare figure professionali immediatamente spendibili nel contesto lavorativo di riferimento: canzone, tetro e multimediale.
 
I tre percorsi formativi avranno durata di due anni, per un totale di 2000 ore di attività didattiche che si articoleranno attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, seminari e laboratori sperimentali. Al termine delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale regionale e/o di riconoscimento delle competenze, previo superamento di un esame finale.

I requisiti per partecipare al bando di selezione sono: essere residenti o domiciliati nel Lazio; avere un’età compresa tra i 16 ed i 29 anni, eventualmente elevabili a 35 (non compiuti alla data di scadenza del bando di partecipazione); essere diplomato o avere una qualifica professionale di durata almeno triennale; essere disoccupato o inoccupato.

I posti a disposizione sono 75 (25 per ogni percorso formativo) e i candidati potranno richiedere di partecipare ad un solo corso, pena l’esclusione automatica dalla selezione. Grazie ai finanziamenti della Regione Lazio, inoltre, la partecipazione è totalmente gratuita.
 
 

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA