menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

05/09/2017

POR FESR, contributi alle PMI per la partecipazione ai Progetti Strutturati di Promozione dell'Export (PROSPEX) inclusi nel Catalogo regionale

POR FESR, contributi alle PMI per la partecipazione ai Progetti Strutturati di Promozione dell'Export (PROSPEX) inclusi nel Catalogo regionale

Con la determinazione n. G11878 del 31 agosto 2017 la Regione Lazio ha approvato l’elenco dei progetti del Secondo Catalogo Regionale PROSPEX (progetti di promozione dell’export) finanziati attraverso il POR FESR 2014-2020 per favorire i processi di internazionalizzazione delle PMI.

I PROSPEX, progetti complessi ma di facile accesso anche per le imprese meno strutturate, delineano una strategia complessiva di promozione territoriale e/o settoriale e sono volti a promuovere i sistemi produttivi regionali e le filiere ad essi connesse, in coerenza con il Programma di interventi per l’Internazionalizzazione 2016-17 e con la Smart Specialization Strategy (S3) regionale.

Destinatari dei PROSPEX sono le PMI (inclusi i liberi professionisti) che abbiano o intendano avere, al più tardi al momento della realizzazione del PROSPEX cui aderiscono, una sede operativa nel territorio del Lazio.

L’agevolazione è un contributo a fondo perduto commisurato alle spese sostenute dalla PMI che aderisce a un PROSPEX, nel rispetto della normativa sugli Aiuti di Stato. L’intensità di aiuto è pari al 50% del costo totale sostenuto dalla PMI per partecipare al PROSPEX.

La finestra per la presentazione delle richieste di adesione al Secondo Catalogo PROSPEX da parte delle PMI è dalle ore 12 del 5 settembre 2017 alle ore 12 del 31 ottobre 2017 per partecipare ai PROSPEX che si attivano nel periodo compreso fra l’1 febbraio 2018 e il 31 maggio 2018.

Le PMI interessate a partecipare al PROSPEX fra quelli inseriti nel Secondo Catalogo devono presentare richiesta a Lazio Innova, compilando il Formulario attraverso la piattaforma GeCoWEB e inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) la Domanda e la Dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo seguendo la procedura indicata, nei tempi e con le modalità previste, nell’Avviso Pubblico.

Calendario di partecipazione delle PMI ai prossimi PROSPEX (Terzo Catalogo)

  • dal 9 gennaio al 28 febbraio 2018 per partecipare ai PROSPEX che si attivano nel periodo compreso fra l’1 giugno e il 30 settembre 2018.

 

Avviso pubblico (seconda finestra)

Avviso pubblico (prima finestra)

Secondo catalogo PROSPEX (modificato con la Determinazione 15 settembre 2017, n. G12571)

Primo Catalogo PROSPEX

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA