menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

18/07/2017

POR FESR, Fare Lazio: Voucher di Garanzia per le Pmi

POR FESR, Fare Lazio: Voucher di Garanzia per le Pmi

Incrementare la capacità di credito delle Piccole e medie imprese (Pmi) avvalendosi di forme di garanzia che consentano condizioni efficienti di accesso al mercato del credito, riducendo i costi delle garanzie.

E' questo l'obiettivo del Voucher di Garanzia, finanziato con 3 milioni di euro a valere sul POR FESR Lazio 2014-2020 e gestito dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito tra Artigiancassa e Banca del Mezzogiorno - Medio Credito Centrale, individuato quale “Soggetto gestore” a seguito dell’aggiudicazione del bando di gara.

Il Voucher è un contributo a fondo perduto che può essere richiesto dall’impresa destinataria a copertura, parziale o integrale, del costo sostenuto per l’ottenimento di una garanzia rilasciata da un confidi a fronte di un finanziamento erogato dal sistema bancario o da intermediari finanziari vigilati, anche in forma di leasing. Il contributo può essere abbinato con l’intervento del Fondo di Riassicurazione.

L'importo massimo del contributo è pari a 7.500 euro per singola garanzia. Il Voucher non può in nessun caso eccedere i costi sostenuti dall’impresa beneficiaria per l’ottenimento della garanzia.

Destinatari del bando sono le Pmi e i liberi professionisti con almeno una sede operativa nel Lazio, che non siano oggetto di protesti e/o di iscrizioni e/o trascrizioni pregiudizievoli, con esclusione di quelle volontariamente concesse e che non hanno subito nell’ultimo anno la revoca per inadempimento di finanziamenti e/o affidamenti bancari.

La presentazione delle domande avviene con procedura “a sportello”.

Le richieste di accesso all’agevolazione possono essere presentate esclusivamente online sul portale www.farelazio.it, accedendo alla pagina dedicata al Voucher di Garanzia a partire dalle ore 9 del 18 settembre 2017.

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA