menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

23/12/2015

Professional orienting study visit

Professional orienting study visit

La Regione ha approvato l'Avviso pubblico "Professional orienting study visit"  per la sperimentazione di esperienze di studio finalizzate all'orientamento professionale post diploma.

Il bando concede contributi economici agli studenti dell'ultimo biennio delle scuole secondarie superiori della Regione Lazio singoli studenti per la realizzazione di study visit organizzate dalla scuole secondarie statali di secondo grado del territorio del Lazio.

L'obiettivo è sostenere i processi di orientamento professionale o formativo, in particolar modo verso l’alta formazione, dei ragazzi dell’ultimo biennio.

Destinatari degli interventi sono allievi dell’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado frequentanti istituti scolastici statali della Regione Lazio, in condizioni di svantaggio socioeconomico, individuati in base ad una soglia di reddito ISEE 2015 non superiore a euro 30.000,00. Nella selezione dei partecipanti, verrà data priorità ai possessori di reddito ISEE inferiore. 

Le scuole potranno presentare domande di ammissione al contributo dal 18 al 29 gennaio 2016.

Ciascun proponente può presentare una sola proposta. I progetti devono essere presentati esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem. La procedura telematica è disponibile in un’area riservata del sito, accessibile previa registrazione del soggetto proponente e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password). I soggetti già registrati potranno accedere inserendo le credenziali in loro possesso. L’inserimento delle credenziali permette l’accesso alla compilazione di tutte le sezioni previste per la presentazione della proposta progettuale.

Per tutte le info vai qui.

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA