menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

27/04/2016

PSR FEASR, Agricoltura Biologica e Pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica (bando 2016)

PSR FEASR, Agricoltura Biologica e Pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica (bando 2016)

Con la determinazione n. G04210 del 27 aprile 2016 la Regione Lazio ha approvato il bando pubblico per la presentazione delle domande di sostegno/pagamento per l’istruttoria, la selezione, l’approvazione e il finanziamento delle stesse nell’ambito della Misura 11 - Agricoltura Biologica del PSR FEASR Lazio 2014-2020, per le seguenti sottomisure e tipologie di operazione: 

  • Sottomisura 11.1 "Pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica"
  • Sottomisura 11.2 "Pagamento al fine di mantenere pratiche e metodi di produzione biologica"

L'obiettivo è incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico, come definito nel Regolamento (CE) N. 834/2007. Il metodo esclude l’uso di “input chimici” di sintesi (fertilizzanti, prodotti fitosanitari, additivi, ecc...) nella produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti, prevedendo altresì l’adozione di tecniche e processi di produzione ostenibili dal punto di vista ambientale.

I beneficiari ammissibili al sostegno nell’ambito della misura sono gli  agricoltori attivi singoli o associati.

La misura prevede, a fronte dell’impegno assunto dal beneficiario per una delle tipologie di operazione previste, la corresponsione di aiuti calcolati su base forfettaria, da erogarsi annualmente, per l’intera durata del periodo di impegno, per unità di superficie.

Il termine per la presentazione delle presentazione della documentazione da parte dei CAA è il 12 dicembre 2016. Per saperne di più clicca qui.

Documentazione di riferimento

Scheda di sintesi

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA