menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

09/01/2017

PSR FEASR, Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione in agricoltura (prorogato al 20 febbraio 2017)

PSR FEASR, Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione in agricoltura (prorogato al 20 febbraio 2017)

Sostenere azioni di formazione che consentano agli imprenditori del settore agricolo e forestale di acquisire nuove e innovative competenze allo scopo di accrescere la sostenibilità, la qualità e la competitività delle loro produzioni.

E’ questo l’obiettivo del bando “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione” finanziato dalla Regione Lazio con fondi PSR FEASR, il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.

Beneficiari del sostegno finanziario sono i soggetti pubblici o privati, accreditati dalla Regione Lazio come fornitori di formazione in agricoltura, nel settore forestale e agroalimentare, demandati a predisporre azioni formative mirate in favore dei destinatari dell’avviso, ovvero gli addetti del settore agricolo alimentare e forestale operanti nel Lazio, i gestori del territorio e gli altri operatori economici che siano PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali.

I progetti di formazione prevedono un’articolazione in 5 differenti tipologie e, solo dopo la formale approvazione e il finanziamento dei progetti formativi, i beneficiari saranno tenuti a attivare, entro i termini previsti dal bando, le procedure di reperimento e selezione degli allievi attraverso la pubblicizzazione dei relativi bandi di reclutamento.

Il termine per la presentazione delle domande è il 20 febbraio 2017 (termine ulteriormente prorogato con la Determinazione n. G00049 del 3 gennaio 2017).

ATTENZIONE: sono stati conclusi gli interventi di manutenzione sul Sistema Informativo PSR del Sistema Informativo agricolo Nazionale (SIAN) che avevano temporaneamente bloccato la compilazione delle domande di sostegno. Si invitano pertanto i beneficiari che avevano iniziato a inserire eventuali domande (che prima dell’intervento si trovavano in “STATO DI COMPILAZIONE”), ad annullare le stesse e provvedere al nuovo inserimento.

Si comunica che il termine ultimo per la presentazione delle deleghe relative ai bandi in scadenza il 20 febbraio 2017 è fissato alle ore 23:59:59 del 13 febbraio 2017. Le richieste inviate oltre tale limite saranno respinte, fatte salve le richieste effettuate come integrazione documentale di richieste pervenute entro la scadenza prevista, per le quali la Regione Lazio ha comunicato al tecnico un esito negativo.

Per informazioni contattare:

Maria Paola Giordano – 0651688206 – mgiordano@regione.lazio.it

Claudio Vitti – 0651688239 – cvitti@regione.lazio.it

Gianmarco Pandozy 0651688208 - gpandozy@regione.lazio.it

 

Documentazione di riferimento

Scheda di sintesi

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA