menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

02/07/2015

"Sblocchi di partenza", inclusione attraverso lo sport

"Sblocchi di partenza", inclusione attraverso lo sport

Con la Determinazione n. G08027 del 30 giugno 2015 la Regione Lazio ha approvato l'avviso pubblico "Sblocchi di partenza" per la promozione dell'inclusione sociale attiva attraverso la pratica sportiva, nell'ambito del POR FSE Lazio 2014 - 2020.

L'avviso pubblico è rivolto ai Comuni capofila degli ambiti sovra-distrettuali del Lazio (Roma Capitale, Civitavecchia, Tivoli, Albano, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo), organizzati in partenariato con gli organismi sportivi, gestori di impianti sportivi, scuole, terzo settore.

I Comuni capofila potranno presentare progetti che abbiano come destinatari ragazzi tra gli 11 e 19 anni provenienti da famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico e sociale.

L'importo complessivo per la realizzazione di tutti i progetti è pari a 1.350.000 euro.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle ore 12:00 del 15 ottobre 2015, pena l'esclusione. Le proposte progettuali dovranno essere trasmesse esclusivamente per posta elettronica certificata, all'indirizzo: programmazionesocio-assistenza@regione.lazio.legalmail.it (rettificato con la Determinazione n. G11785 dell'1 ottobre 2015).

Con la determinazione n. G12304 del 13 ottobre 2015 l'avviso pubblico è stato rettificato nelle parti riguardanti la polizza fidejussoria e gli adempimenti ad essa relativi. In particolare, per “polizza fidejussoria, a seguito dell’approvazione del progetto, a copertura dell’intero finanziamento concesso” si deve intendere la polizza fidejussoria che i Comuni capofila acquisiranno dai soggetti privati partner a copertura delle quote di finanziamento loro accordate in seguito alla procedura di individuazione di cui all’articolo 7, capoverso 3, dell’Avviso. Inoltre, la polizza stessa è necessaria solo ed esclusivamente se il trasferimento delle risorse viene eseguito prima della prestazione del servizio e non in caso di trasferimento delle risorse successivo alla rendicontazione.

Tutte le informazioni su modalità di presentazione dei progetti, azioni e spese ammissibili, destinatari, criteri di valutazione, etc. sono disponibili nella documentazione che segue.

Avviso pubblico

Determinazione n. G12304 del 13 ottobre 2015 (Rettifica Avviso pubblico)

Determinazione n. G11785 dell'1 ottobre 2015 (Rettifica Avviso pubblico)

Rettifica Determinazione Dirigenziale n. G08027 del 30 giugno 2015 (rettifica termine di scadenza e rettifiche allegato A "Avviso pubblico" e Allegato C)

Allegati

 

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA