menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Bandi

30/11/2021

Scuola di squadra 2021

Scuola di squadra 2021

Al via l'edizione 2021 del bando regionale “Scuola di squadra”, che permetterá agli istituti comprensivi pubblici del Lazio di rinnovare le proprie attrezzature sportive.

Per promuovere e sostenere la diffusione delle attività motorie e sportive, infatti, la Regione concede contributi agli Istituti Scolastici Comprensivi per l'acquisto dell’attrezzatura necessaria.

Beneficiari

Possono presentare domanda di contributo esclusivamente i 458 Istituti Comprensivi Pubblici del Lazio, che allo stato attuale risultano essere n. 458 come da elenco fornito dall’Ufficio Scolastico Regionale del Ministero dell’Università e della Ricerca

Risorse finanziarie ed entità del contributo

Le risorse economiche destinate al bando ammontano a 500.000 euro per l’esercizio finanziario 2021. Il contributo massimo erogabile a ciascun Istituto è pari a 2.000 euro e sarà assegnato a seguito di istruttoria formale della documentazione presentata.

Ciascun Istituto Comprensivo può presentare una sola richiesta di contributo regionale.

La Regione si riserva di scorrere la graduatoria risultante dal bando a valere sulle risorse del capitolo U0000G31908 per le risorse finanziarie del 2022.

Tipologia di attrezzature sportive acquistabili

Il contributo regionale è finalizzato esclusivamente all’acquisto di attrezzature per la pratica sportiva degli studenti. Una destinazione diversa del contributo ricevuto dall’Istituto Atto n. G13914 del 12/11/2021 comporterà la restituzione immediata dell’intero ammontare erogato. L’elenco delle attrezzature che è possibile acquistare è riportato nell’Allegato 1 al bando.

Modalità di presentazione delle domande

Il presente Avviso prevede una procedura “a sportello” e pertanto, in presenza dei requisiti formali, le domande saranno soddisfatte fino all’esaurimento delle risorse ad esso destinate.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente sulla piattaforma informatica disponibile al link https://app.regione.lazio.it/scuoladisquadra a partire dalle ore 10,00 della data di pubblicazione del presente Avviso sul BURL e fino alle ore 12,00 del 16 dicembre 2021. Alla scadenza del termine la piattaforma sarà disattivata. La procedura per l’inoltro della domanda è interamente guidata, in fasi dettagliatamente descritte nel “Manuale utente” anch’esso consultabile alla pagina dedicata alla procedura per la richiesta del contributo del sito web della Regione Lazio.

Lo schema di domanda (Allegato 1) è reperibile sul Bollettino (BURL) e sul sito istituzionale https://regione.lazio.it/cittadini/sport . La domanda compilata e firmata, con firma digitale o autografa, dal dirigente scolastico può essere inviata solo tramite la piattaforma compilando i campi on line ed allegando la documentazione richiesta. In caso di difformità tra l’informazione inserita online e quella indicata nella domanda firmata e caricata nel sistema, farà fede l’informazione contenuta nella domanda firmata e protocollata.

Informazioni e chiarimenti

Eventuali problemi in fase di caricamento dati possono essere sottoposti a LAZIOcrea S.p.A. tramite una mail all’indirizzo asstecscuoladisquadra@laziocrea.it, mentre i chiarimenti in merito al contenuto dell’avviso possono essere richiesti alla Direzione Regionale Politiche Giovanili, Servizio Civile e Sport, tramite mail all’indirizzo scuoladisquadra@regione.lazio.it.

È sempre opportuno inserire anche un recapito telefonico per una tempestiva risposta. In alternativa è possibile contattare il NUR – Numero Unico Regionale allo 06 – 99.500 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00. Gli operatori NON sono abilitati a fornire risposte ma raccoglieranno le segnalazioni e le inoltreranno ai soggetti competenti.

Documentazione di riferimento

TROVA IL TUO BANDO

RICERCA AVANZATA